Con il mandato di consulenza ad AB InternationalScuolaBroker, la Scuola otterrà:

  • La verifica di tutti i contratti assicurativi esistenti
  • L’assistenza personalizzata per l’analisi e la valutazione dei rischi da assicurare
  • Il piano specifico di gestione del rischio
  • Le procedure negoziali redatte attraverso capitolati personalizzati nell’attento rispetto del “canone di adeguatezza” e sempre rispondenti alla normativa vigente
  • Gare partecipate da tutte le maggiori Compagnie Assicurative operanti in ambito scolastico
  • La consulenza e il controllo sul corretto espletamento delle procedure di gara
  • L’analisi oggettiva delle offerte ricevute attraverso la comparazione matematica
  • La relazione tecnica da sottoporre alla Dirigenza Scolastica per le deliberazioni di rito
  • La verifica della corretta esecuzione di tutti i rapporti assicurativi con la Compagnia aggiudicataria
  • Un Referente unico del servizio con tutti i requisiti professionali e un’adeguata esperienza specifica
  • Assistenza tecnico-legale nei casi di sinistro e per tutte le problematiche scolastiche
  • Aggiornamento tecnico-normativo nel corso di validità delle polizze
  • Incontri di consulenza, formazione e aggiornamento per il Dirigente Scolastico, il Direttore del Servizi Generali e Amministrativi, lo staff di Segreteria, il Consiglio di Istituto e il Comitato Genitori
  • Relazione Statistica Annuale sull’andamento dei sinistri e della convenzione assicurativa

AB InternationalScuolaBroker riunisce in un’unica figura tre competenze complementari:

Analisi del Rischio

Individuazione, valutazione e protezione dai rischi trasferendo alle Imprese assicuratrici il rischio potenziale.

Consulenza tecnico-assicurativa

Monitoraggio costante dei mercati assicurativi, verificandone le capacità e controllandone la qualità.

Assistenza operativa e gestionale

Consulenza diretta dei processi specifici: predisposizione delle procedure selettive, amministrazione delle polizze e trattazione dei sinistri